Fin dai primi anni della nostra infanzia ci hanno insegnato che per poter fare in modo di essere sicuri, o se non altro di provare ad essere sicuri, di non prendersi dei virus o dei batteri o di non diventare terreno fertile per contagi di qualche tipo o infezioni, la prima cosa da fare quando si va in un posto che non sia casa nostra o quando invece al contrario si entra in casa nostr,a è quella di lavarsi bene le mani. Si dice che sia necessario lavare bene e con del sapone per circa trenta o quaranta secondi le mani: ma se non possiamo farlo per motivi di assenza di acqua o bagno come possiamo fare? Ecco a che cosa serve la presenza in particolare di uno spray disinfettante per le mani.
Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato
Se siete preoccupati di avere una ferita aperta o dolorante sulla mano, uno spray disinfettante per le mani sarebbe un’ottima alternativa per disinfettare le mani, e si può trovare nella maggior parte dei negozi di droga. Alcuni di questi prodotti funzionerà meglio di altri a seconda della propria situazione personale e le allergie. Ecco alcuni ingredienti da cercare in un buon disinfettante spray mani per le vostre esigenze:
Fast-aid 70% isopropilico alcool isopropilico Quick-Aid Hand Sanitizing Spray viene fornito come uno spray liquido che offre prestazioni di alta qualità per i tessuti, gomme e parti in plastica. Non è appiccicoso e adatto per l’uso regolare. Fast-Aid 70 per cento isopropilico Alcohol Hand Disinfectant Spray contiene oli essenziali di qualità premium che sono senza profumo e non profumati, che lo rende un’alternativa sicura per la pelle sensibile o facilmente irritata. La fragranza protegge anche la pelle da diventare irritata.
L’acido caprilico è un composto organico naturale che lavora per distruggere microrganismi e virus formando una sottile pellicola sulla superficie del materiale su cui viene spruzzato. I composti organici sono generalmente preferiti rispetto ai prodotti chimici di sintesi in quanto sono più sicuri per la pelle. Un buon disinfettante spray per mani deve avere un profumo fresco e non macchia. L’acido salicilico è un acido alfa-idrossile (AHA) che è comunemente usato nelle formulazioni antibatteriche e antifungine. Può aiutare ad uccidere batteri e virus danneggiando la loro membrana esterna.