Integratori vitaminici online

Uno dei temi molto in voga in questi ultimi tempi nel vasto mercato del web che porta in evidenza la grandezza in pratica senza confini di sorta in termini di vendite e di prodotti, è quello che fa riferimento alla forma di commercializzazione on line di quei famosi prodotti per la nota integrazione vitaminica a cui molte persone, non solo atleti, vanno incontro. Ma di che cosa parliamo?

Prima ancora di discutere su come vendere integratori online, diamo una rapida occhiata a cosa mirare quando apriamo una linea di integratori – e questo comporta una serie di sfide uniche: investire molto nella tecnologia. Creare una rete di distribuzione efficace. Capire e implementare linee guida dietetiche e altre linee guida normative. Costruire rapporti con medici e altri professionisti del settore sanitario. Trovare un buon prodotto.

Tutto questo è più facile a dirsi che a farsi, ed è per questo che credo che l’acquisto e la vendita di integratori alimentari online sia uno degli aspetti più difficili dell’intero processo. Per prima cosa, molte persone sono scettiche sull’acquisto online di un articolo che acquista e vende come prodotto fisico. Per affrontare questo problema, molte aziende hanno deciso di operare esclusivamente come un business online – nel senso che non hanno una presenza fisica – e invece si affidano al passaparola e all’approvazione di altri marketer per promuovere i loro prodotti. Inoltre, molte aziende che vendono integratori alimentari online rendono molto difficile acquistare effettivamente gli integratori – in molti casi è necessario iscriversi a un programma “membership” prima di avere la possibilità di acquistarne uno. Infine, c’è una vasta gamma di integratori alimentari sul mercato ed è difficile ordinare le offerte ed è difficile trovare quello “esatto” che si sta cercando. Quest’ultimo punto è particolarmente vero se non si ha alcuna esperienza diretta con la vendita di integratori alimentari

Maggiori informazioni qui

La buona notizia è che ci sono alcune grandi risorse là fuori per imparare a vendere integratori online. Personalmente ne ho usate un paio per iniziare a promuovere un paio di prodotti diversi, e anche se non è per tutti, è stato un ottimo modo per conoscere il business online e fare dei buoni contatti. Se vuoi iniziare a vendere vitamine online dovresti considerare l’utilizzo di una grande guida come “Make Money Online” di Mike Dillard – è un grande eBook ed è stato molto efficace per vendere varie cose. Infatti, l’intero libro è sulla vendita di integratori… ed è molto utile! Buona fortuna!